Trovare una mozzarella di qualità spesso si rivela un’impresa, se poi parliamo di trovare la migliore mozzarella per la pizza, la faccenda diventa ancora più complicata.
Ecco perché Caseificio Nobili ha deciso di venire in soccorso a tutti i pizzaioli in difficoltà, rivelandovi i 5 segreti per scegliere la migliore mozzarella per pizza.
1. MOZZARELLA PER PIZZA FIORDILATTE.
Per ottenere una pizza di successo, dovete innanzitutto comprare una mozzarella di qualità. La migliore per la pizza è la mozzarella fiordilatte, prodotta con latte vaccino italiano.
Presso il nostro Caseificio Nobili potrete trovare il Filone 1000g e altri formati pensati per uso professionale in cucina.
Questo garantirà alla vostra pizza non solo una buona riuscita, ma anche un ottimo sapore.
2. MOZZARELLA FILANTE.
La filatura della mozzarella nella pizza è fondamentale.
Il problema principale è mantenere la filatura dopo la cottura, quando la temperatura è inferiore ai 50°C.
Il rischio se non si sceglie la mozzarella giusta è lo spiacevole effetto plastica, poco gradito dai clienti.
3. L’UMIDITÀ DELLA MOZZARELLA PER PIZZA.
La buona riuscita della pizza è per lo più dovuta all’umidità della mozzarella.
Infatti, anche se avete fatto un ottimo impasto l’unico modo per concludere la vostra pizza con successo è una mozzarella con il giusto contenuto di siero. Il rischio maggiore, altrimenti, sarà una pasta troppo bagnata al centro, con un cornicione bruciato all’esterno.
Per questo se non volete vanificare il vostro lavoro, dovrete scegliere una mozzarella con la giusta umidità.
4. I GRASSI DELLA MOZZARELLA PER PIZZA.
La mozzarella per pizza dovrebbe avere un modesto contenuto di grassi, se si vuole evitare l’effetto unto nelle pizze, o essere utilizzata in quantità ridotta se il topping prevede altri ingredienti ad alto contenuto di grassi.
5. MOZZARELLA TAGLIATA PER PIZZA.
Il tempo è un fattore importantissimo per qualsiasi pizzeria, per questo abbiamo pensato a un modo per farvelo risparmiare.
Molti pizzaioli hanno espresso la loro difficoltà nel trovare una mozzarella di qualità e anche già tagliata.
Abbiamo quindi pensato di creare le Vaschette 2000g di mozzarella fiordilatte con taglio julienne o taglio cubetti.
In questo modo potrete risparmiare il tempo della lavorazione e avere la mozzarella perfetta con il taglio che preferite.
Vi abbiamo svelato i segreti per scegliere la migliore mozzarella per pizza, ora vi aspettiamo nel nostro Caseificio Nobili.