È tempo di estate e di vacanze e per questo a volte può essere una buona idea spegnere i fornelli e ordinare qualcosa da asporto. Se sei indeciso su cosa ordinare, scopri la classifica dei 10 cibi più ordinati in Italia.
I 10 cibi da asporto più ordinati in Italia, per tipologia.
1. Pizza
Avevi dubbi su questo primo posto? La pizza si conferma essere la regina della cucina italiana, quindi anche il cibo più ordinato. Le varianti più richieste sono la classica margherita con pomodoro e mozzarella, diavola e capricciosa.
2. Hamburger
Al secondo posto troviamo gli hamburger, in particolare è molto richiesta la versione bacon cheeseburger con contorno di patatine fritte.
3. Giapponese
Al terzo posto si classifica la cucina giapponese. In particolare, si ordinano nigiri saké, edamame e uramaki Philadelphia.
4. Cinese
Al quarto posto, invece si classifica la cucina cinese, con piatti come involtino primavera, riso alla cantonese e ravioli alla griglia.
5. Panini imbottiti
Al quinto posto, forse per la praticità, forse per la possibilità di creare la variante che più si adatta ai propri gusti, ci sono i panini imbottiti.
6. Italiano
La cucina tradizionale italiana si colloca solo al sesto posto, con cotoletta di pollo come piatto preferito.
7. Pollo
Al settimo posto si classifica il pollo, specialmente se abbinato con le patate o sotto forma di nuggets o alette piccanti.
8. Dolci
All’ottavo posto si classificano i dolci, con particolare preferenza per tiramisù e vaschette gelato.
9. Indiano
In nona posizione si trova la cucina indiana, con una preferenza per piatti come cheese naan, samosa e chicken tikka masala.
10. Cucina messicana
Al decimo posto la cucina messicana con burrito di pollo, burrito con chili e nachos.
Nello specifico invece i piatti più ordinati sono: pizza margherita, patatine fritte, pizza diavola, involtino primavera, supplì, pizza capricciosa, olive ascolane, riso alla cantonese, crocchette di patate e nigiri sake.
Hai deciso che piatto ordinare per il tuo pasto da asporto? Allora potrebbe interessarti anche le pizze preferite dagli italiani