Il cibo è una droga
Vi sarà sicuramente capitato di mangiare qualcosa e non riuscire più a farne a meno. Probabilmente avrete anche esclamato:” Questo cibo è una droga!”, ma esistono veramente cibi che creano dipendenza? L’Università del Michigan dice di sì. Infatti, tramite uno studio ha dimostrato che determinate combinazioni di grassi, sale e zuccheri, innesterebbero nel nostro cervello un senso di gratificazione che ci renderebbe dipendenti da alcuni alimenti.
Ecco perché il Caseificio Nobili ha stillato, sulla base di questo studio, la classifica dei 5 cibi che creano maggiore dipendenza.
1. PIZZA
Grazie alla sua combinazione tra grassi, carboidrati e mozzarella, come quella della nostra linea professionale, si aggiudica il primo posto in questa classifica.
2. CIOCCOLATO
Probabilmente anche se non siete degli amanti del dolce, troverete certo difficile resistere a un buon pezzo di cioccolato, infatti questo alimento si aggiudica il secondo posto.
3. PATATINE IN SACCHETTO
Nel podio non potevano certo mancare le patatine di produzione industriale. Chi infatti non ha detto ne mangio solo una e poi si è trovato a finire l’intero sacchetto?
4. BISCOTTI
Grazie alla loro combinazione di grassi, i biscotti si aggiudicano il quarto posto. Poco sembra essere rilevante il fatto che siano fatti in casa o industriali.
5. GELATO
Al quinto posto altra eccellenza italiana, il gelato. Sarà forse che gli italiani di cucina se ne intendono?
Voi siete d’accordo con questa classifica o sono altri i cibi che vi creano dipendenza? Se volete saperne di più su questa ricerca allora leggete la pizza è una droga?