Pensiamo che essere Nobili non sia una questione di ricchezza materiale ma piuttosto morale, quindi non potevamo sottrarci dal dare anche noi il nostro contributo alla società e alle famiglie del territorio.
Per questo da quest’anno abbiamo scelto di sostenere l’associazione “I bambini delle Fate”.
I Bambini delle Fate
È un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali, a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.
Lo scopo principale è quello di migliorare la qualità di vita delle famiglie, attraverso percorsi continuativi che favoriscano lo sviluppo delle abilità cognitive, l’inclusione, e l’accompagnamento alla vita adulta.
Il progetto T-Lab
Il progetto che promuove “I Bambini delle Fate” è il progetto T-Lab, a cui partecipano 15 giovani tra i 19 e i 30 anni. Il percorso prevede il loro inserimento in un circuito produttivo reale, sviluppato in tre aree:
- Laboratori creativi che valorizzino i talenti e la creatività dei ragazzi
- Coltivazione di un orto con erbe officinali, favorendo lo sviluppo delle abilità manuali e del lavoro di gruppo
- Laboratorio di cucina, in cui i ragazzi si cimentano nella preparazione di piatti che vengono poi consegnati ad aziende e privati
Laboratori creativi
Orto con erbe officinali
Laboratori di cucina
Food Delivery
Obbiettivo dell’iniziativa
L’obiettivo di questo progetto è creare nel territorio veneto un ambiente inclusivo, pronto alla comprensione e all’accoglienza, dove la disabilità non è vista come un ostacolo ma come un valore aggiunto alla comunità.
Come sostenere “I Bambini delle Fate”
Sostieni anche tu questa iniziativa, ti saremo grati per qualsiasi tipo di contributo.