Ogni anno la guida del Gambero Rosso presenta una classifica delle migliori pizzerie, pizze e pizzaioli d’Italia, secondo varie categorie, pizza napoletana, italiana, degustazione, al taglio, ricerca e innovazione e tante altre. Il Caseificio Nobili vi presenta quelle che sono state dichiarate le migliori pizzerie d’Italia del 2020.
LE MIGLIORI PIZZERIE D’ITALIA.
Pepe in Grani e I Tigli.
Al primo posto, pari merito con una votazione di 96 punti su 100, si trovano la Pizzeria di Franco Pepe, Pepe in Grani, e la pizzeria di Simone Padoan, I Tigli.
La prima si trova a Caiazzo, un comune italiano di 5364 abitanti della provincia di Caserta in Campania. Il secondo invece si trova a San Bonifacio, un comune veneto che si trova a 26 chilometri a est di Verona e confina con la provincia di Vicenza.
Pizzarium di Gabriele Bonci.
A un solo punto di distacco rispetto alle prime pizzerie, con 95 punti su 100, si trova la pizzeria Pizzarium di Gabriele Bonci, situata a Roma a poca distanza da città del Vaticano
Renato Bosco Pizzeria, Gusto Divino, La Notizia, Apogeo Giovannini.
Con 94 punti su 100 al terzo posto troviamo ben quattro pizzerie: Renato Bosco Pizzeria di Renato Bosco, a San Martino Buon Albergo, la pizzeria Gusto Divino di Massimiliano Prete a Saluzzo, La Notizia di Enzo Coccia a Napoli, Apogeo Giovannini di Massimo Giovannini, a Pietrasanta.
MOZZARELLA PER PIZZA PROFESSIONALE.
Nonostante le diverse provenienze e tecniche di creazione della pizza, tutte queste pizzerie sono accomunate da un unico elemento, materie prime di qualità, come la nostra mozzarella per pizza professionale.
Siete d’accordo con questa classifica o avete altre pizzerie di fiducia da proporre tra le migliori? Se vi è piaciuta questa classifica, potrebbe interessarvi anche i formaggi più buoni del mondo.