La pizza è uno degli alimenti più amati al mondo. Bastano pochi ingredienti per ottenere una pizza perfetta… ma queste pizze hanno superato ogni confine. Scoprite le pizze più strane in circolazione… e se alla fine dell’articolo avrete ancora voglia di una buona pizza, procuratevi un panetto di mozzarella Nobili e liberate la fantasia!
Le 8 pizze più strane del mondo
1. HAWAIIAN PIZZA
La hawaiian pizza è la pizza più amata dagli americani, ma probabilmente la più detestata dagli italiani. È una pizza con prosciutto cotto e… ananas. Un ingrediente che i pizzaioli italiani sembrano non gradire nella loro pizza. Ma si sa, i gusti sono gusti.
2. PIZZA LECCA LECCA.
La pizza lecca-lecca, è un’intelligente idea per conciliare pizza e snack da passeggio. Infatti, si realizza creando delle girelle di pizza con mozzarella e pomodoro, che vengono poi impilate in degli spiedini. Questa invenzione ha così soddisfatto tutti gli amanti del salato, creando il primo lecca-lecca al gusto pizza.
3. PIZZA BURGER
Se siete dei grandi amanti dei fast food, ma anche della pizza, in questa creazione potrete trovare tutto quello che avete sempre sognato. Il pizza burger è realizzato con l’impasto della pizza al posto del classico pane e all’interno si trova un hamburger di carne con pomodoro e mozzarella filante.
4. CONO PIZZA
Un’altra eccellente idea che ha conciliato la bontà della pizza con la comodità, e il dolce con il salato è il cono pizza. Per crearlo basta stendere l’impasto su una forma di cono e poi riempirlo con pomodoro e mozzarella, o con gli ingredienti che più vi piacciono.
5. PIZZA HOT DOG
Sembra proprio che street food e pizza siano un’accoppiata vincente per creare qualcosa di assurdo e nuovo. Proprio come la pizza hot dog. Questa pizza è praticamente identica a una pizza normale, ma il suo cornicione è creato con tanti hot dog. Una pizza davvero golosa e scenografica.
6. PIZZA FRIES
Tra tutti i street food nominati, potevano mancare le patatine fritte? Assolutamente no. Ecco pronte quindi le pizza fries: patatine fritte o nachos, ricoperti da una salsa di pomodoro e mozzarella. Non avete già voglia di provarle?
7. PIZZA ENGLISH BREAKFAST
Siete talmente amanti della pizza che ci fareste anche colazione? Ecco allora l’idea che fa per voi, la pizza english breakfast. Una pizza farcita con uova, bacon, mozzarella, pomodoro e avocado.
8. PIZZA DOLCE
Se siete tra quelli che non sanno scegliere tra dolce e salato, ecco il piatto che fa per voi la pizza dolce. Della pizza ha solo l’impasto per il resto si dà libero sfogo alla fantasia. Si può farcire con cioccolata, panna, confetti, nocciole, e tutto ciò che di dolce desiderate aggiungerci.