La Festa della Mamma è una ricorrenza civile, che in Italia viene celebrata la seconda domenica di maggio. Si festeggia la figura della madre, la maternità e l’influenza sociale delle madri. Non esiste un unico giorno dell’anno in cui viene festeggiata in tutti gli stati, ma per lo più la si festeggia nel mese di maggio o marzo.
Il Caseificio Nobili vuole festeggiare tutte le mamme insieme a voi, proponendovi questa semplice ricetta, adatta anche a essere fatta insieme ai bambini.
Dosi: 30 biscotti
Difficoltà: Facile
Tempo: 55 Minuti
Costo: Basso
INGREDIENTI:
- Burro Nobili: 100g
- Zucchero: 100g
- Uova: 1
- Farina: 200g
- Vanillina: 1 bustina
- Lievito: 1 bustina
- Sale q.b.
Abbiamo utilizzato:
Mischiate in una terrina 100 g di zucchero con 1 uovo, fino ad ottenere un composto spumoso. In seguito aggiungete 200 g di farina con 100 g di burro Nobili a cubetti, non sciolto.
Cominciate ad amalgamare gli ingredienti, poi aggiungete una bustina di lievito e una di vanigllina e un pizzico di sale. Impastate il tutto finché otterrete un composto compatto, poi lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
Riprendete il composto e stendete la pasta con un mattarello, dovrà avere un’altezza di 3-4 mm. Poi tagliate l’impasto con un coppa-pasta della forma che preferite (suggeriamo il cuore).
Cuocete in forno pre-riscaldato a 180°C per 10 minuti.
Infine, potete guarnire i biscotti a piacimento con zucchero a velo, marmellata o ciò che più vi piace.
I vostri biscotti al burro per la Festa della Mamma sono pronti, serviteli accompagnati da un té o una tisana, con un grande augurio per le vostre mamme. Anche da parte nostra!