
Cerchi un piatto salutare ed estivo da preparare in poco tempo? Il Caseificio Nobili ti consiglia la ricetta degli spaghetti di zucchine, che puoi provare saltati in padella – come nella ricetta qui sotto – oppure a crudo, come suggerito nell’immagine in fondo al post.
INGREDIENTI:
- Zucchine 2
- Bocconcino Nobili 1
- Salmone affumicato 100g
- Olive taggiasche q.b.
- Pane croccante 50g
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio d’Oliva q.b.
Abbiamo utilizzato:
PREPARAZIONE
Prendi le zucchine, lavale e privale delle estremità, poi tagliale con l’apposito “spiralizzatore” (esistono vari modelli manuali o meccanici, anche economici) per creare gli spaghetti di verdure.
Prendi una padella e metti a scaldare un po’ di olio, poi aggiungi le zucchine, un po’ di sale e pepe e le olive taggiasche tagliate a metà. Cuoci per 5 minuti.
Mentre le zucchine si cuociono, trita il pane in modo grossolano e taglia il salmone affumicato e il bocconcino in quadratini.
Impiatta gli spaghetti di zucchine con il salmone e la mozzarella, spolvera con il pane tritato, e aggiungi un filo d’olio.
Ti è piaciuta questa ricetta estiva e salutare? Prova la variante con spaghetti di zucchine a crudo, mango e Mozzarella Nobili oppure dai un’occhiata alla ricetta della nostra insalata tropicale con avocado.
